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Presentazione dell'istanza alla Provincia della Spezia

Completare il modulo, generare l'istanza e inviarla per via telematica.

Un volta ultimata la compilazione dell'istanza in tutte le sue parti obbligatorie, completandola con gli allegati richiesti ed effettuati i pagamenti previsti in fase di presentazione (bollo, spese di istruttoria, etc. come indicato sul Portale istituzionale della Provincia della Spezia per ciasuna tipologia di istanza) l'Utente, ricontrollata l'esatteza delle informazioni inserite e attivato il "segno di spunta" a fianco delle dichiarazioni obbligatorie, può inviarla alla Provincia cliccando sull'apposito pulsante. Dell'istanza trasmessa viene generata una copia .pdf a disposizione dell'Utente.

In caso di incompletezza dell'istanza un sistema di controllo automatico evidenzia e comunica all'utente quali informazioni mancano, sia nel caso del salvataggio che in quello dell'invio.

ssValidazioneNO.png

L'Utente è informato automaticamente dal sistema del buon fine dell’inoltro mediante la ricezione di un messaggio di “ricevuta”. In caso di eventuali problemi al sistema di protocollazione automatica dell'istanza (in ogni caso acquisita dal sistema) il messaggio di "ricevuta" viene generato ed inviato al momento della richiesta di protocollazione effettuata da un operatore fisico in orario di apertura degli uffici provinciali, proseguendo il suo iter.