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Cosa succede dopo aver inviato l'istanza alla Provincia della Spezia

Dopo aver inviato l'Istanza alla Provincia della Spezia l'Utente è informato automaticamente dal sistema del buon fine dell’inoltro mediante la ricezione di un messaggio di “ricevuta” nel quale sono indicati:

  • il numero di protocollo in entrata
  • l’identificativo dell'istanza
  • la data rilevante ai sensi dell’art. 6 comma 6 della Legge 7 Agosto 1990, n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo di diritto di accesso di documenti amministrativi".

Il sistema di gestione del flusso documentale provvede altresì a consegnare in automatico l'istanza alla "scrivania virtuale" dell'operatore dell'Ufficio competente il quale, come primo Atto, provvede a trasmettere all'Utente la formale Comunicazione di Avvio del Procedimento ai sensi degli artt. 7 e seguenti della Legge 7 Agosto 1990, n. 241 ovvero a dichiarare le eventuali motivazioni di improcedibilità.