Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Istruzioni / Come trovare il modulo giusto da compilare

Come trovare il modulo giusto da compilare

Elenca le varie modalità per trovare il modulo giusto da compilare per inoltrare l'istanza desiderata per via telematica.

 


Esistono diverse possibilità, per l'Utente, di rintracciare il modulo corretto da utilizzare per presentare attraverso questo Portale, per via telematica, l'istanza desiderata alla Provincia della Spezia.

 

Le varie modalità sono:

  • Dalle pagine del Portale Istituzionale della Provincia della Spezia, che contiene l'elenco dei Servizi di competenza provinciale con relativi riferimenti normativi e regolamentari; le informazioni su organizzazione, funzioni, tipologie di procedimento e relativi responsabili; articolazione, ubicazione ed orari degli uffici, numeri di telefono, fax, indirizzi di posta elettronica. Le pagine descrittive di ciascun Servizio o Ufficio conterranno, qualora la possibilità on-line risultasse già attivata, il link specifico di indirizzamento al modulo corretto.
  • Dalle pagine di questo Portale di Servizio che contengono elenchi di formulari in ordine alfabetico e raggruppati per argomento, in particolare consultando le sezioni:
    • Servizi on-line attivati, accessibile anche in forma anonima, ossia anche prima di aver effettuato l'iscrizione al servizio.
    • Nuova Istanza, accessibile dagli Utenti già registrati ed accreditati.
      5collezioniICO+noSUAP
  • Dalle pagine di questo Portale di Servizio, attraverso gli strumenti di ricerca, semplice o avanzata, posti nell'angolo in alto a destra di ogni pagina.
  • Interpellando direttamente i responsabili o gli operatori dei vari Servizi/Uffici i cui riferimenti sono rintracciabili sul Portale Istituzionale della Provincia della Spezia